Gel unghie pericoli: micosi, un problema che può presentarsi

Gel unghie pericoli

Gel unghie pericoli: la micosi, se il trattamento non è effettuato con tutti i crismi del caso, può essere un problema

In questi ultimi giorni si è molto discusso della storia di Ardiana, la donna che nel 2016 dovette affrontare un problema molto importante per la salute della sua mano sinistra, a causa di un trattamento di manicure gel effettuato, probabilmente, non con tutti i crismi e le attenzioni del caso.

Gel unghie pericoliQuesta storia – che è costata a questa donna una perionissi cronica – ha chiaramente generato molta preoccupazione e altrettanta ansia nelle donne che spesso si rivolgono ai vari centri estetici per un trattamento gel. Ma è davvero così preoccupante la situazione? Cosa si può fare per evitare i danni ma anche per far sì che si possa comunque continuare a sottoporsi ai trattamenti?

Le soluzioni ci sono. E sono, prima di tutto, quella di affidarsi ad un centro specializzato ma anche qualificato, in grado di rispondere prontamente ed anche in maniera preventiva alle varie problematiche che possono insorgere a causa, proprio, di una situazione inaspettata. Qualche esempio? Una corretta prevenzione può essere fatta per evitare l’insorgere di micosi, un fungo che può colpire anche l’unghia e che, appunto, può essere determinato anche da una manicure fatta senza alcun criterio o con pochissima attenzione. Inoltre, è bene evitare di mantenere lo stesso gel per più di un mese perché ciò potrebbe contribuire a mantenere elevata l’umidità dell’unghia e quindi rischiare di farla ammalare.

Be the first to comment on "Gel unghie pericoli: micosi, un problema che può presentarsi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*