Giro d’Italia 4° tappa: il vincitore è Jan Polanc

Giro d’Italia 4° tappa

Giro d’Italia 4° tappa: vince Jan Polanc. Lo sloveno si aggiudica il primo arrivo in salita del giro d’Italia arrivato alla sua centesima edizione – la maglia rosa è di Jungels

Giro d’Italia 4° tappaNon mancano le emozioni in questa edizione numero 100 del giro d’Italia, Jan Polanc vince la tappa che prevedeva percorsi bellissimi e faticosi tra le stupende località sicule di Cefalù ed Etna, precedendo di ben 19 secondi Zakarin e di 29 secondi Thomas.

Il campione venticinquenne ha sferrato il suo attacco, partendo già quasi dal via nella località di Cefalù: senza alcuna sosta ha percorso in maniera singolare ben 179 Km dei 181 previsti dalla tappa. Lo ha fatto con grande grinta riuscendo ha percorrere interamente la totalità dei chilometri previsti dalla tappa in 4h 55’ 58”.

La maglia rosa invece viene indossata dal giovane ciclista del Lussemburgo Bob Jungels, che anche nella precedente edizione del giro era riuscito ad indossarla per tre giorni.

Le maglia rosa in questo centesimo giro, fino ad adesso, è stata indossata per ogni tappa da un atleta diverso e, come in questa edizione ciò era accaduto solamente in altre sette edizioni della competizione.

La tappa che si è conclusa oggi, nello stupendo scenario Etneo, era ritenuta dagli esperti della disciplina una tappa molto emozionante per ciò che poteva regalare ed ha regalato.

Be the first to comment on "Giro d’Italia 4° tappa: il vincitore è Jan Polanc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*