Italia Svezia: Giampiero Ventura punta sul 3-5-2 con Zaza ed Immobile in attacco

Italia Svezia

Italia Svezia: il CT della nazionale non prevede modifiche sul modulo e si affida a quello messo in campo durante l’Europeo

Nel pomeriggio del 17 Giugno di un anno fa la nazionale italiana di Antonio conte veniva messa in campo a Tolosa con un 3-5-2 che ha consentito alla squadra di portare a casa una vittoria di misura grazie alla rete messa a segno da Eder. Un segno molto importante, che ha chiaramente dato i suoi buoni frutti per la nazionale italiana in quel momento preciso.

Italia SveziaGiampiero Ventura dopo un anno e mezzo, vuole disporre in campo i suoi ragazzi con il medesimo modulo, ritenendolo molto adatto alle caratteristiche della nazionale svedese guidata da Janne Andersson.

Anche se molte delle sue pedine non saranno le stesse il commissario tecnico ritiene che i suoi potranno disputare una partita vincente disposti in campo così, puntando in maniera particolare sull’esperienza di De Rossi che taglierà il traguardo delle 117 presenze in nazionale.

Ventura sente in maniera notevole la grande responsabilità affidata alla sua persona dalla federazione italiana giuoco calcio e, per questo non vuole fare passi falsi raggiungendo il primo grande obiettivo che permetterà a lui e la sua nazionale di volare in la prossima estate.

Be the first to comment on "Italia Svezia: Giampiero Ventura punta sul 3-5-2 con Zaza ed Immobile in attacco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*