Maltempo al Nord: colpite diverse regioni dell’Italia

Maltempo al Nord: colpite molte regioni dell’Italia, si sono anche verificati decessi Mentre una buona parte dell’Italia soffre per il caldo – parliamo soprattutto del sud Italia, che ha raggiunto ormai quote molto importanti di temperature, come ad esempio in Campania, che nelle giornate scorse sembra aver addirittura raggiunto i 50 gradi – vi è un’altra parte del Belpaese che invece, al contrario, inizia ad affrontare le conseguenze di maltempo e temporali. Parliamo specialmente del Nord Italia in cui l’anticiclone africano che ha preso il nome di Lucifero ha lasciato il posto ad una serie di temporali, grandinate e piogge intense e burrascose, che hanno provocato anche parecchi danni nelle zone più colpite. Parliamo quindi soprattutto di zone come il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, che sono state regioni particolarmente colpite da temporali e grandinate, ma anche diverse burrasche: a questo proposito, ricordiamo che nelle ore scorse, anche un treno regionale è stato bloccato, proprio a causa del maltempo, che ha provocato paura e molto spavento in ben 80 passeggeri. I violenti temporali notturni hanno infine provocato anche danni più importanti: un uomo è stato colpito da un fulmine, ed un altro è stato preso d’assalto da un albero che è stato sradicato a causa delle tempeste.

Maltempo al Nord: colpite molte regioni dell’Italia, si sono anche verificati decessi

Maltempo al Nord: colpite molte regioni dell’Italia, si sono anche verificati decessi Mentre una buona parte dell’Italia soffre per il caldo – parliamo soprattutto del sud Italia, che ha raggiunto ormai quote molto importanti di temperature, come ad esempio in Campania, che nelle giornate scorse sembra aver addirittura raggiunto i 50 gradi – vi è un’altra parte del Belpaese che invece, al contrario, inizia ad affrontare le conseguenze di maltempo e temporali.  Parliamo specialmente del Nord Italia in cui l’anticiclone africano che ha preso il nome di Lucifero ha lasciato il posto ad una serie di temporali, grandinate e piogge intense e burrascose, che hanno provocato anche parecchi danni nelle zone più colpite. Parliamo quindi soprattutto di zone come il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, che sono state regioni particolarmente colpite da temporali e grandinate, ma anche diverse burrasche: a questo proposito, ricordiamo che nelle ore scorse, anche un treno regionale è stato bloccato, proprio a causa del maltempo, che ha provocato paura e molto spavento in ben 80 passeggeri.  I violenti temporali notturni hanno infine provocato anche danni più importanti: un uomo è stato colpito da un fulmine, ed un altro è stato preso d’assalto da un albero che è stato sradicato a causa delle tempeste.Mentre una buona parte dell’Italia soffre per il caldo – parliamo soprattutto del sud Italia, che ha raggiunto ormai quote molto importanti di temperature, come ad esempio in Campania, che nelle giornate scorse sembra aver addirittura raggiunto i 50 gradi – vi è un’altra parte del Belpaese che invece, al contrario, inizia ad affrontare le conseguenze di maltempo e temporali.

Parliamo specialmente del Nord Italia in cui l’anticiclone africano che ha preso il nome di Lucifero ha lasciato il posto ad una serie di temporali, grandinate e piogge intense e burrascose, che hanno provocato anche parecchi danni nelle zone più colpite. Parliamo quindi soprattutto di zone come il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, che sono state regioni particolarmente colpite da temporali e grandinate, ma anche diverse burrasche: a questo proposito, ricordiamo che nelle ore scorse, anche un treno regionale è stato bloccato, proprio a causa del maltempo, che ha provocato paura e molto spavento in ben 80 passeggeri.

I violenti temporali notturni hanno infine provocato anche danni più importanti: un uomo è stato colpito da un fulmine, ed un altro è stato preso d’assalto da un albero che è stato sradicato a causa delle tempeste.

Be the first to comment on "Maltempo al Nord: colpite diverse regioni dell’Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*