Neonata abbandonata a Trieste, morta domenica sera

Neonata abbandonata a Trieste

Neonata abbandonata a Trieste: la piccola, traportata d’urgenza al Burlo Garofolo, non ce l’ha fatta

Neonata abbandonata a TriesteEra stata abbandonata, poco dopo il parto, dalla giovane mamma: la neonata, che ha lottato per la sopravvivenza, supina, nascosta tra i cespugli e tra i calcinacci del giardino di un edificio, non ce l’ha fatta. La piccola, infatti, è morta poco dopo il trasporto in ospedale: è quanto è accaduto, nella giornata di ieri intorno alle 13.30 di una domenica come tante, a Trieste.

Dopo essere stata individuata e segnalata agli operatori del 118 da una donna che stava portando a spasso il proprio cane, la neonata era stata portata urgentemente al Burlo Garofolo, ma a nulla sono valsi i tentativi di soccorso e le terapie intensive per tentare di riportare in condizioni vitali la neonata: la bimba, infatti, è morta poco dopo.

Adesso è obiettivo della Questura e della Squadra Mobile indagare sulla colpa e sulle motivazioni di un abbandono che suona come un becero omicidio, un fatto a dir poco sconcertante che rappresenta però il disagio comune di molte giovani donne: la giovanissima mamma, 16 anni, vive insieme alla famiglia nello stesso edificio in cui è stato ritrovato il corpo senza vita della piccola.

Be the first to comment on "Neonata abbandonata a Trieste, morta domenica sera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*