Pronto intervento idraulico: le chiamate più urgenti

tubo idraulico

Il pronto intervento idraulico è uno speciale servizio che consente a tutti i cittadini dia vere l’aiuto di un tecnico esperto, in ogni momento di massima necessità, ma non solo. Le problematiche risolte dal pronto intervento idraulico roma sono di vario genere e riguardano la professione di idraulico a tutto tondo.

Come funziona il pronto intervento

Il pronto intervento idraulico è un servizio di intervento rapido e sicuro, da sfruttare quando necessario. Questo servizio è sempre attivo, quindi contattabile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, senza interruzioni. Chi gestisce questo servizio si impegna a inviare un tecnico specializzato in problemi all’impianto idraulico all’indirizzo del richiedente in meno di 3 ore. Del resto quando si tratta di problematiche urgenti il tempo è in molti casi un elemento improntate: un guasto idraulico nell’arco di breve tempo può diventare una catastrofe.

Solo per chiamate urgentissime?

In genere quando si contatta il pronto intervento ci viene richiesta l’entità del danno od ella problematica che ci affligge. In linea generale il centralino tende a decidere una sorta di priorità per le chiamate più urgenti, i guasti che possono causare allagamenti o che creano disagio intenso ad una famiglia o ad una comunità. Si pensi ad esempio ad una tubatura dell’acquedotto che si rompe nella notte, o ai servizi igienici di una scuola con gli scarichi otturati in una giornata infrasettimanale. Se si hanno problematiche di minore entità, ad esempio un lavandino che gocciola, si può comunque contattare il pronto intervento, che però potrebbe anche impiegare più di 3 ore prima di giungere sul luogo del problema.

Gli interventi “classici”

In effetti il pronto intervento idraulico risponde a chiamate di qualsiasi tipo; la questione fondamentale è la tempestività del servizio ed il suo costo, che tiene conto della possibilità dia vere a disposizione un esperto in tempi brevi e in qualsiasi giorno della settimana, anche di notte. Se si deve sostituire un rubinetto in genere non si chiama il pronto intervento, ma nessuno ci vieta di farlo. Nella maggior parte dei casi però questo servizio viene contattato per casi di vera emergenza. In gran parte delle situazioni però i tecnici si trovano ad affrontare un certo tipo di intervento, che si può definire classico. Si tratta in genere di scarichi otturati, a causa di detriti o sporco, o di oggetti che vi sono caduti; oppure si tratta di tubature che si sono fratturate improvvisamente, causando allagamenti.

Be the first to comment on "Pronto intervento idraulico: le chiamate più urgenti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*