Rimedi naturali per la bellezza della pelle

lumaca

La ricerca di prodotti a base naturale è oggi diffusa; sono infatti molte le persone che preferiscono i principi attivi totalmente naturali a quelli di sintesi, preparati in laboratorio. Le sostanze che la natura ci dona per rendere la pelle del viso più bella e per eliminare le problematiche più diffuse sono varie, alcune di origine vegetale, altre di origine animale.

I doni della natura

Basta entrare in erboristeria per trovare diversi prodotti a base naturale da utilizzare per la cura della pelle. Si va dai decotti di piante, come malva, camomilla o lavanda, fino agli oli naturali, come quello di oliva o di jojoba. Alcuni ingredienti sono di natura assolutamente esotica, come ad esempio il burro di karité, altri invece sono ottenuti dalle piante tipiche della nostra penisola, come il gelsomino o il girasole. Le piante utili per la bellezza sono moltissime e del resto estratti ed oli vegetali rientrano anche tra gli ingredienti di alcuni prodotti molto costosi, e tra i trattamenti estetici dei migliori centri di bellezza. Uno dei prodotti a base naturale più sorprendenti oggi troviamo disponibile nei negozi anche la bava di lumaca.

Una sostanza naturale

La bava di lumaca è il muco filamentoso prodotto alle chiocciole. Le creme a base di questa sostanza, come ad esempio quella disponibile sul sito Bavadilumacaitalia, ne contengono ampie quantità, senza che tale fluido sia modificato in alcun modo. In pratica lo si raccoglie manualmente dalle chiocciole da allevamento, in modo de tutto incruento, per poi purificarlo e stabilizzarlo, in modo che non si corrompa con il passare del tempo. Il cotennuto in principi attivi utili per la pelle della bava di lumaca è altissimo, del resto questo muco serve alle lumache per spostarsi in modo fluido e per evitare che le piccole escoriazioni, causate da ciò che incontrano sul terreno, siano causa dell’impossibilità a muoversi.

Cosa fa la bava di lumaca

La bava di lumaca è una sostanza al cui interno alcuni principi attivi lavorano in modo sinergico. Permette di migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle, così come di migliorarne il tono. Nel fluido sono presenti anche sostanze esfolianti, come ad esempio l’acido salicilico, che stimolano una leggera esfoliazione; in seguito il retinolo, l’acido glicolico e l’allantoina favoriscono la produzione di nuove cellule, portando ad avere una pelle più liscia e compatta. Inoltre la bava di lumaca stimola la naturale cicatrizzazione della pelle ed evita la formazione di rughe.

Be the first to comment on "Rimedi naturali per la bellezza della pelle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*