Accuse per Giovanni Vincenti: ecco quali sono

Accuse per Giovanni Vincenti

Accuse per Giovanni Vincenti: omicidio, disastro doloso e lesioni volontarie, queste sono le accuse mosse a suo carico

Accuse per Giovanni VincentiGiovanni Vincenti è stato arrestato nella notte di venerdì per aver provocato l’esplosione ed il parziale crollo della cascina di cui è proprietario ad Alessandria: il fermo è stato convalidato dal gip, dopo un ennesimo lungo ed estenuante interrogatorio nel quale Vincenti ha confessato di essere stato lui a mettere le bombole del gas e impostare il timer che avrebbe dovuto far esplodere la cascina all’1.30 di quella maledetta notte in cui tre vigili del fuoco hanno perso la vita nel tentativo di fermare il primo incendio.

Il proprietario della cascina aveva studiato ogni cosa a tavolino: lo scorso agosto, infatti, aveva esteso l’assicurazione a fatto doloso, e questo gli avrebbe permesso di ottenere il risarcimento anche nel caso in cui qualcuno avesse appiccato fuoco o creato dei danni alla sua cascina di Quargnento, che da tempo cercava di vendere.

Poi, preso dalla disperazione, ha acquistato le sette bombole del gas, ha comprato un timer di quelli che si usano per l’albero di Natale, e ha fatto esplodere la cascina: per lui, adesso, le accuse sono di omicidio, disastro doloso e lesioni volontarie. Anche la moglie è attualmente indagata.

Be the first to comment on "Accuse per Giovanni Vincenti: ecco quali sono"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*