Acido folico in natura: ecco i cibi in cui si trova

Acido folico in natura

Acido folico in natura: ecco dove si può reperire questa sostanza ed in quali alimenti si trova

Acido folico in naturaLa gravidanza è un momento molto bello per una donna. Ricco di gioie e di condivisione con il partner, questo periodo ha una durata di circa nove mesi e, dal momento in cui una donna scopre di essere in dolce attesa, inizia a prepararsi psicologicamente ma anche fisicamente al lieto evento. Ma non solo dal punto di vista dell’aspetto relativo alla preparazione del corredino per il bebè, ma anche per quel che riguarda il corretto stato di salute e la giusta prevenzione in merito alla salute del bambino.

Ed in questo senso, ginecologi ed esperti sostengono quanto sia importante assumere l’acido folico in gravidanza: una sostanza che va assunta sia nel primo trimestre della gestazione, sia prima di rimanere incinta e quindi almeno un mese prima dell’avvenuto concepimento (in questo caso è però possibile solo se si programma la gravidanza).

Rimane quindi importante assumere questa sostanza, di cui può essere anche ricca l’alimentazione equilibrata a base di ortaggi o di frutta e verdura.  Dove si trova, quindi, l’acido folico in natura? L’acido folico può trovarsi in ortaggi a foglia verde come insalata, spinaci e verdura, ma anche nelle fragole, nei carciofi, nei legumi, nelle rape e nei cereali.

Be the first to comment on "Acido folico in natura: ecco i cibi in cui si trova"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*