Bulbi di narciso forzatura: come funziona questo metodo

Bulbi di narciso forzatura

Bulbi di narciso forzatura: la fioritura del narciso avviene in primavera ma grazie al metodo della forzatura è possibile averla anche in altri periodi dell’anno. Ecco alcuni suggerimenti, dritte e consigli, su come funziona questo metodo e come ottenere risultati

Bulbi di narciso forzaturaIn agricoltura ormai tutto è possibile, in quanto l’uomo prova in maniera continua a creare modifiche che possano forzare a suo piacere, il corso della natura e dei suoi esseri viventi: i bulbi di narciso danno i loro bellissimi fiori in primavera ma, l’uomo a volte non si accontenta di questo e prova ad adottare il metodo della forzatura.

Tale metodo consente di avere narcisi in fiore anche duranti altri periodi dell’anno o anche poco prima della stagione primaverile: si può approfittare del metodo della forzatura lasciandolo a riposo il bulbo per alcune settimane al buio e al fresco.

Per l’adozione corretta del metodo della forzatura occorrerà conservare il bulbo ad una temperatura non superiore a 6°C per poi, trascorse settimane necessarie per la conservazione, occorrerà interrare i bulbi e mantenerli ad una temperatura di 20°C.

Fatto questo si potrà essere in grado di far “credere” al bulbo che sia trascorso il periodo invernale di riposo: questo permetterà una fioritura in grande anticipo.

Be the first to comment on "Bulbi di narciso forzatura: come funziona questo metodo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*