Capelli e balsamo: è meglio utilizzare quello senza risciacquo

Capelli e balsamo

Capelli e balsamo: secondo gli esperti sarebbe bene utilizzare un balsamo senza risciacquo, per evitare che i capelli possano rovinarsi eccessivamente. Ecco quali sono i motivi per cui ciò è importante

Capelli e balsamoDurante il periodo estivo può essere una scelta molto importante quella di curare bene non solo la propria pelle, ma anche i propri capelli che possono pertanto essere adeguatamente difesi da salsedine, raggi solari, e da tutto ciò che di negativo può esserci in seguito all’esposizione ai raggi del sole.

Tra i consigli che emergono da parte degli esperti di bellezza e capelli, vi è quello secondo il quale la chioma andrebbe sempre risciacquata dopo l’esposizione non solo ai raggi del sole, ma anche alla salsedine e pertanto all’acqua salata del mare. Ma c’è di più: perché oltre a fare uno shampoo con acqua possibilmente fredda o tiepida, è bene, secondo quel che emerge dalle indicazioni e dai consigli degli esperti, è bene anche utilizzare un balsamo protettivo, meglio ancora se senza risciacquo.

Il motivo per cui è importante che ciò avvenga è molto semplice: un balsamo che non richiede di risciacquare i capelli crea sulle lunghezze una pellicola di protezione sui capelli, che li rende più soffici, più protetti, ed anche più luminosi.

Be the first to comment on "Capelli e balsamo: è meglio utilizzare quello senza risciacquo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*