Cause dello stress: da quali motivazioni è determinato?

Cause dello stress

Cause dello stress: sappiamo che si tratta di condizioni patologiche molto importanti, ma da cosa deriva lo stress e da cosa dipende?

Cause dello stressSi parla molto, specialmente nell’ultimo periodo, dello stress, ed in particolare delle conseguenze fisiche e psicologiche che possono derivare da esso: nella vita di ognuno di noi, lo stress è spesso parte integrante, e se è vero che a volte esso può essere positivo, perché in qualche modo aiuta a gestire bene le problematiche della vita senza arrendersi e con grande grinta, d’altra parte non si può non pensare a quanto lo stress cattivo possa fare male.

Sono tante le manifestazioni fisiche e psicologiche legate allo stress: ma da cosa dipende? Ed in particolare, da dove può scaturire?

In un primo momento siamo tentati a pensare che sia il lavoro la causa principale dello stress; in effetti, le condizioni lavorative e professionali in cui viviamo possono favorire in noi l’emergere di problemi di ansia e di conflittualità. Ma non è tutto: spesso, infatti, anche il modo in cui viviamo ed affrontiamo i problemi di lavoro può essere determinante in tal senso, e far scaturire sensi di colpa e rabbia che possono avere un importante legame con l’insorgere dello stress.

 

Be the first to comment on "Cause dello stress: da quali motivazioni è determinato?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*