Cena leggera: importante mangiare poco, ecco perché

Cena leggera

Cena leggera: è molto importante mangiare poco di sera, per evitare un inutile appesantimento che porterebbe chili in più sulla bilancia e non è per nulla salutare

Cena leggeraDieta e alimentazione sono due aspetti la cui importanza non è certamente da sottovalutare. Nella quotidianità attuale, in cui sempre più spesso si fatica a dedicarsi o comunque a ritagliarsi del tempo per fare sport o per andare in palestra, è quindi molto importante anche essere attenti alla dieta, specialmente al tipo di alimentazione da seguire durante la sera.

Una delle massime più importante è quella seconda la quale è davvero fondamentale evitare di arrivare appesantiti alla sera, prima di andare a dormire. Per questo motivo, sarebbe meglio quindi scegliere un pranzo completo, ed evitare invece di mangiare molto di sera: sono consigliati cibi leggeri e poco calorici, perché, dovendo poi andare a dormire, il corpo non riuscirebbe a smaltire le calorie in eccesso e questo si tradurrebbe in un normalissimo ed evidente appesantimento. Per questo motivo, è decisamente meglio optare per una cena leggera, magari a base di pesce e verdure, o carne e bianca e verdure, ed evitare quindi i carboidrati che possono appesantire e alla lunga possono anche far ingrassare.

Be the first to comment on "Cena leggera: importante mangiare poco, ecco perché"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*