Cena leggera in cosa consiste: ecco cosa mangiare

Cena leggera in cosa consiste

Cena leggera in cosa consiste: ecco cosa potrebbe essere utile mangiare per evitare un appesantimento dello stomaco

Cena leggera in cosa consisteUna cena leggera è senza dubbio una scelta intelligente perché permette di non appesantire lo stomaco ed il processo digestivo durante la notte. Sappiamo, infatti, molto bene, che esagerare con i pasti non porta solo ad un appesantimento in fatto di chili in eccesso che sono poi anche molto difficili da smaltire, ma rischia di essere anche un problema per la digestione.

Cosa fare, allora? Come è facile intuire, bisogna mangiare poco e leggero. Certo, questo lascerebbe pensare che per non arrivare appesantiti a letto sia importante fare la fame, ma in realtà le cose non stanno affatto così ed è facile capirlo. Una scelta giusta è quella di evitare o limitare i carboidrati, eventualmente preferendo quelli leggeri e integrali a quelli raffinati.

Inoltre, una cena adeguata consiste in un pasto ricco di verdure e vegetali, meglio ancora se accompagnato da proteine magre. Non necessariamente carne bianca o pesce, ma talvolta può essere utile anche mangiare un buon minestrone, oppure preferire una insalata ricca, o ancora verdure ed ortaggi stufati o al forno. Da non dimenticare l’importanza dell’acqua: una buona idratazione prima di dormire è davvero utilissima.

Be the first to comment on "Cena leggera in cosa consiste: ecco cosa mangiare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*