Cena leggera perché? Ecco quali sono i motivi

Cena leggera perché

Cena leggera perché? Quali sono i motivi per cui è meglio consumare un pasto leggero, prima di andare a dormire? Chiaramente, il primo motivo non è estetico, ma è un fatto di salute

Cena leggera perchéDa sempre, infatti, medici ed esperti consigliano di non andare a dormire troppo appesantiti e quindi di mangiare leggero: meglio, per esempio, evitare alcolici o dolciumi, e sicuramente è meglio anche preferire cibi leggeri che possano lasciare un senso di pienezza senza esagerare. Ma quali sono i motivi per cui determinati alimenti non andrebbero consumati prima di andare a letto?

Molto semplice. È bene sapere che determinati alimenti possono essere un danno per il nostro organismo se assunti prima di andare a letto: infatti, il corpo non avrebbe il tempo di smaltirli e questo significherebbe un appesantimento eccessivo ed importante per il nostro stomaco, che non avrebbe modo di digerirli. In questo modo, quindi, si va ad appesantire lo stomaco che non riesce a gestire il normale processo digestivo e viene rallentato, ed allo stesso tempo si rischia di ingrassare perché non si ha modo di smaltire quelle calorie in eccesso.

Pertanto, il principale e primario motivo non è estetico, ma è dato da un fatto di salute.

Be the first to comment on "Cena leggera perché? Ecco quali sono i motivi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*