Cibi banditi prima di dormire: ecco alcuni esempi

Cibi banditi prima di dormire

Cibi banditi prima di dormire: cosa e perché è da evitare prima di andare a letto? Rispondere a questa domanda è importante per la salute ed aiuta a capire bene come comportarsi per evitare rischi e danni

Cibi banditi prima di dormireDi sera bisognerebbe mangiare poco e soprattutto alimentarsi in maniera corretta, ed evitare quindi una cena troppo succulenta che, nonostante possa apparire davvero appetibile, in realtà ci fa correre molti rischi per la nostra salute, tra cui appunto il rischio di stare male e quindi di creare dei danni al nostro organismo. Ma quali sono i cibi banditi prima di dormire, e come bisogna comportarsi per evitare dei rischi?

Sono quindi da evitare tutti quegli alimenti che possono rendere il processo di digestione troppo lento ed impegnativo, e quindi ad esempio cibi troppo ricchi di calorie, come appunto cibi dolci, grassi, ricchi di grassi animali, fritti o pieni di burro. I cibi da bandire sono, ad esempio, i gelati, i dolci in generale – specialmente quelli ricchi di creme o di panna – oppure i fritti. Non va meglio per gli alcolici, che sono comunque ritenuti pericolosi per una giusta alimentazione (tendono a far gonfiare), e per la salute.

Inoltre, da evitare sono anche i carboidrati, che appesantiscono e non forniscono le giuste e normali energie.

Be the first to comment on "Cibi banditi prima di dormire: ecco alcuni esempi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*