Combattere lo stress è importante: ecco perché si deve fare

Combattere lo stress è importante

Combattere lo stress è importante: bisogna farlo per evitare l’esplosione di problemi fisici e psicologici che possono creare problemi e disturbi di tipo fisico e psichico

Combattere lo stress è importanteCombattere lo stress è molto importante, specialmente al giorno d’oggi, in un’epoca nella quale si evidenzia una incapacità quasi totale di affrontare i normali problemi della quotidianità e si tende a somatizzare e ad inglobare ansia e debolezza, fino ad esplodere con problemi fisici e psicologici anche importanti.

Soffrono di stress, al giorno d’oggi, almeno nove persone su dieci in Italia: un numero importantissimo, che non va sottovalutato perché lo stress si manifesta spesso con sintomi particolari ed evidenti, come ad esempio dolori di testa e nausea ricorrenti, ma anche attacchi di panico, insonnia e difficoltà a riposare, variazioni del ritmo sonno veglia, e molto altro ancora.

Come si combatte, quindi, lo stress? La risposta è semplice: il metodo migliore consiste nella prevenzione. Ritagliarsi degli spazi personali, fare sport, ridere più spesso ed essere socievoli, possono essere tutti degli interessanti metodi per sconfiggere in anticipo questo grave disturbo. Che, alla lunga, se non trattato, potrebbe essere deleterio per l’individuo: è necessario, quindi, che si seguano semplici e piccoli accorgimenti per evitare l’esplosione dei disturbi da ansia e depressione.

Be the first to comment on "Combattere lo stress è importante: ecco perché si deve fare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*