Come disattivare o cancellare l’account Instagram

Instagram è certamente uno dei social network più popolari, con uno sbalorditivo carico di 800 milioni di utenti a livello globale. Questo social, tipicamente specializzato nella condivisione di foto, è un ottimo posto per condividere le immagini della propria vita quotidiana con amici e familiari, e allo stesso modo vedere cosa stanno facendo. È anche un luogo particolarmente interessante per scoprire immagini su argomenti che ti interessano – come luoghi, animali, cibo e celebrità.

Tuttavia, se hai provato Instagram e pensi che non è proprio quello che ti serve, e vuoi semplicemente sbarazzartene, potresti domandarti come eliminare un account Instagram. Per farlo, ti sarà sufficiente seguire le istruzioni sotto riportate: ti invitiamo però a tenere presente che una volta cancellato il tuo account, tutte le tue foto saranno rimosse definitivamente, e che quindi potresti voler pensare magari a disabilitare l’account, invece che cancellarlo.

Ricorda infine che non è possibile cancellare Instagram utilizzando l’applicazione – perché questa operazione deve essere fatta tramite un browser web, sia su smartphone, tablet o PC.

Come cancellare il tuo account Instagram

Vai alla pagina di Instagram di “cancellazione dell’account” e inserisci il tuo nome utente o e-mail e password. Accanto alla casella che ti domanda perché stai cancellando il tuo account, usa il menu a discesa per selezionare un motivo tra quelli presentati (esempio, problemi di privacy, o Troppo impegnato per usarla, e così via).

Aspettati che Instagram cerchi di trattenerti dandoti suggerimenti, ma se sei effettivamente determinato ad andartene, reinserisci la tua password nel riquadro sottostante e clicca sul tasto di cancellazione permanente del tuo account.

Come disattivare il tuo account Instagram

Disabilitare temporaneamente il tuo account è una buona soluzione se vuoi solo una pausa da Instagram, ma non vuoi perdere le tue foto, o ritieni che in un futuro tu possa riutilizzare il social. Detto ciò, vai su Instagram.com e poi nel tuo account, nella sezione delle rimozioni dello stesso, e clicca sulla rimozione temporanea. In questo modo Instagram ti avviserà che puoi disabilitare il tuo account solo una volta alla settimana.

Seleziona un motivo per disabilitare il tuo account dal menu a discesa e inserisci nuovamente la tua password, cliccando poi sul tasto disabilita temporaneamente l’account.

Be the first to comment on "Come disattivare o cancellare l’account Instagram"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*