Come monitorare il linguaggio del corpo

La comunicazione è una combinazione di variazioni tonali, linguaggio del corpo e parole parlate. Di questi tre, il linguaggio del corpo è l’elemento più importante che determina come viene trasmesso il messaggio. Per ottenere il messaggio, è necessario abbracciare il linguaggio del corpo da una prospettiva neutrale. Non anticipare nulla. Nel tentativo di analizzare qualcuno, si potrebbe esagerare e pensare troppo al messaggio.

È consigliabile rilassarsi, osservare e permettere al soggetto di esprimersi comodamente e liberamente. Permetti al tuo soggetto la stessa libertà di espressione di cui hai bisogno per interagire con lui e capirlo bene.

Ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione che possono aiutarti ad analizzare le loro azioni e il linguaggio del corpo e decifrare meglio il messaggio nella loro comunicazione. Ecco alcune delle cose che dovresti guardare valutare.

Postura

Per analizzare qualcuno, devi prendere nota della sua postura. Ci sono messaggi sottili che si possono identificare dalla postura di qualcuno, come fiducia, autostima ed ego. Questi hanno un effetto sul messaggio trasmesso o sulle inferenze tratte dal messaggio.

Aspetto

L’aspetto è importante quando si comunica con qualcuno. Può influenzare la tua percezione del destinatario o del suo messaggio. Molte persone presumono che qualcuno sia profondamente spirituale se si presenta in abbigliamento buddista, casual se ha una maglietta e dei jeans, e professionale se indossa un abito elegante. Dall’abbigliamento e dall’aspetto, sarai già prevenuto sulla loro personalità, e quindi sul messaggio che ti aspetti da loro.

Movimento

Anche i movimenti fisici possono influenzare il modo in cui analizzi qualcuno. Alcune delle cose su cui dovresti concentrarti sono sottili, ma possono dirti molto. Qualcuno che si sente sotto pressione può prendersi le cuticole o mordersi le labbra nel tentativo di alleviare la situazione o di superare un momento imbarazzante.

Questo potrebbe non applicarsi sempre, ma nella maggior parte dei casi, quando qualcuno non è sincero su qualcosa, tende a mettere le mani dietro la schiena, sulle ginocchia o in tasca.

La rabbia, la difensività o il bisogno di autoconservazione sono rappresentati quando qualcuno piega le braccia e le gambe. Guardate attentamente, e potreste anche notare che le persone tendono ad inclinarsi verso coloro con cui si sentono più a loro agio o che gli piacciono e più lontano dai loro nemici. È sorprendente come reazioni così semplici possano dirvi così tanto di qualcuno anche senza che pronunci una parola.

Espressioni facciali

Sebbene sia facile trattenersi dal dire qualcosa, non è facile nascondere le espressioni facciali. Le espressioni facciali possono anche dirvi molto sulla reazione di qualcuno. Qualcuno che sta pensando troppo a una situazione o è preoccupato potrebbe avere profonde rughe di espressione. Il disprezzo e la rabbia sono associati alle labbra serrate. Lo stesso può essere previsto per una persona amareggiata. In un momento di tensione, molte persone digrignano i denti o stringono le mascelle.

Sintonia emotiva

Hai mai sentito qualcuno dire che emettete vibrazioni positive o negative? Ebbene, è vero. Le emozioni esprimono la tua energia su qualcuno o qualcosa. Quando sei con loro, ti senti bene o male. Alcune persone prosciugano la tua energia mentre altre ti fanno sentire vibrante. L’energia potrebbe essere invisibile, ma ha un profondo impatto sulla tua percezione di qualcuno, che influenza anche il modo in cui lo analizzi.

Per percepire l’energia di qualcuno, nota come ti senti quando gli parli. Ti senti a tuo agio in sua presenza o vuoi tirarti indietro? Guardate i loro occhi. Puoi dire se qualcuno è arrabbiato o contento guardando i suoi occhi quando ti parla.

Un’altra caratteristica che dovresti guardare è la variazione di tono. Dal tono di qualcuno, si può dire se è infastidito o felice. Puoi anche dire come cambia il suo umore dal suo tono.

Approccio intuitivo

L’intuizione riguarda la sensazione viscerale. Questo va oltre la parola parlata e il linguaggio del corpo. L’intuizione si eleva al di sopra di tutto ciò che si può aver letto o sentito su qualcuno. Si tratta di ciò che senti su di loro nel momento in cui li incontri.

Durante il tuo primo incontro con qualcuno, quanto ti senti a tuo agio con lui? L’istinto è un metodo primordiale che il tuo corpo usa per determinare se puoi fidarti o meno di qualcuno. Dopo il tuo istinto, pensa se ti è venuta la pelle d’oca. La pelle d’oca rappresenta il raggiungimento di un accordo con qualcuno o un segno che entri in risonanza con qualcuno che ti ispira anche se non lo hai mai incontrato prima.

Be the first to comment on "Come monitorare il linguaggio del corpo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*