Come prepararsi al meglio per un viaggio on the Road

photographer-865295_1920

Può essere una validissima alternativa ad una vacanza tradizionale. Il viaggio on the Road è particolarmente in voga tra i più giovani, ma non solo. Si tratta di un viaggio caratterizzato dalla libertà e dalla possibilità di visitare posti senza vincoli di alcun tipo. Va detto, però, che prima di partire per un viaggio di questo tipo è impensabile non organizzare tutto in maniera certosina: gli imprevisti possono rovinarci i piani, quindi meglio prevenire che curare!

Pianifica tutto al meglio

Inutile dire che la pianificazione è l’arma migliore per un viaggio on the Road indimenticabile. Si parla di un’organizzazione generale, che riguarda non soltanto gli itinerari da visitare, e quindi le varie tappe, ma anche le soste e tanto altro. Vediamo nel dettaglio.

Viaggia in sicurezza

La sicurezza è fondamentale quando si passa molto tempo in auto. E allora, prima di partire, devi fare una serie di controlli essenziali. Tra questi: il controllo delle gomme (sia per quanto riguarda la pressione, sia per quanto riguarda l’usura delle stesse); non dimenticare il ruotino di scorta. Controlla, poi, i liquidi, in particolare olio, benzina e liquido del radiatore. Una buona idea, inoltre, può essere quella di portare con te una bella scorta di monetine da tenere a portata di mano per pagare i vari pedaggi ai caselli autostradali. Infine, non dimenticare di avere comunque con te dei numeri di assistenza stradale per ogni evenienza.

Tappe e soste

È vero che quando si fa questo tipo di viaggio bisogna calcolare bene tutti i tempi e quindi le soste, altrimenti si rischia di non rientrare più nei calcoli previsti. Però, non esagerare: se sei stanco e stai guidando da cinque o sei ore, fermati, riposati in un’area di sosta e prendi il tempo che ti serve. Il viaggio on the Road dev’essere un piacere in tutti i sensi.

 Bevande e snack vari

Quando si passano tante ore in auto, specialmente d’estate, bisogna considerare che si potrebbe avere fame e sete. È importante rimanere idratati e avere il giusto apporto di zuccheri, altrimenti potremmo stare male e mettere in pericolo noi e i passeggeri. Porta con te tante bevande e snack. Ma come si può fare in modo da tenere tutto al fresco? In tal senso può risultare utile sicuramente un elettrodomestico di piccole dimensioni ma estremamente funzionale: il mini frigo da auto. Tra le caratteristiche di un mini frigo di questo tipo sicuramente quella principale è il fatto che sia facilmente trasportabile, viste le dimensioni contenute.

Giochi e intrattenimento

10
Ciò che può essere utile, specie se ci sono dei bambini a bordo, è quello di organizzare dei giochi o comunque dell’intrattenimento mentre si guida. Per esempio, si possono pensare a dei giochi di parole o con la musica. Anche le cose più semplici possono risultare particolarmente utili. Parlare di qualsiasi argomento e conversare, inoltre, può essere molto funzionale per far sì che il tempo passi più velocemente e soprattutto in maniera ancora più piacevole.

Be the first to comment on "Come prepararsi al meglio per un viaggio on the Road"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*