Come scaricare video da YouTube

Hai mai avuto l’esigenza di scaricare video da YouTube? Ebbene, ricorda che l’utilizzo di applicazioni di terze parti per scaricare i video di YouTube è contro i termini di servizio, che stabiliscono che si può eseguire lo streaming di video solo direttamente dai suoi server. Scaricare i video di YouTube ti apre anche a potenziali violazioni del copyright, a meno che tu non abbia il permesso del titolare del copyright, sia di pubblico dominio, o che tu stesso sia il proprietario del video.

Detto questo, YouTube offre alcuni modi per scaricare video attraverso il suo servizio web e le sue applicazioni. E, sul web, esistono diverse opzioni disponibili per iPhone, Android, Mac e PC.

Tra le varie, la principale e più semplice è probabilmente quella di usare 4K Video Downloader, un downloader gratuito di video YouTube che è molto semplice da fruire. Una volta scaricata e installata l’applicazione, è possibile scaricare singoli video o intere playlist, o ancora video a 360 gradi e 3D. Una volta terminato, spunta la casella ‘Avvia’ e clicca su ‘Fine’.

Ora, apri il tuo browser web, trova il video che vuoi scaricare da YouTube e copia il suo URL dalla barra degli indirizzi. Poi torna su 4K Video Downloader e clicca sul pulsante verde ‘Incolla collegamento’ in alto a sinistra. Il software recupererà le informazioni sul video e ti darà una scelta di opzioni di qualità. Queste variano a seconda della qualità del video originale, ma il software può scaricare i video di YouTube in 4K, se disponibile.

Ti segnaliamo che 4K Video Downloader ti permetterà di scaricare interi video di YouTube, o semplicemente ottenere l’audio dai video. Scegli dunque la tua selezione preferita utilizzando il menu a discesa a sinistra, e quindi scegli un formato utilizzando il menu a destra. Poi, scegli la tua qualità. Per riprodurre i video sul televisore o sul PC, si consiglia di scegliere la risoluzione più alta, ma tieni presente che questo richiederà più tempo e occuperà più spazio. Per fortuna, è possibile controllare la dimensione stimata del file sulla sinistra per vedere quanto spazio ci vorrà. È inoltre possibile scegliere dove salvare il video scaricato utilizzando il pulsante ‘Sfoglia’ in basso. Una volta soddisfatti, clicca su ‘Download’.

Fatto ciò, il video di YouTube sarà scaricato per te. Se ci sono altri video nel canale dell’account, 4K Video Downloader ti chiederà se vuoi scaricare anche quelli. Può scaricare fino a 24 video contemporaneamente. Una volta che il video ha finito di scaricare, è possibile trovarlo nella cartella di destinazione, o fare clic destro del mouse su di esso in 4K Video Downloader e selezionare ‘Play’. A meno che non si regolano le impostazioni, il video rimarrà in questa lista fino a quando non si sceglie di rimuoverlo, anche se si chiude e si riavvia il software.

Be the first to comment on "Come scaricare video da YouTube"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*