Come usare WhatsApp: le basi

WhatsApp è la più nota e diffusa app di messaggistica istantanea. E uno dei motivi per cui questa app è così nota, apprezzata ed utilizzata, è legata anche alla sua facilità d’utilizzo.

Se tuttavia non sai come si usa e vuoi iniziare ad utilizzarla per tenervi in contatto con tutti i vostri amici, cerchiamo di cominciamo con le basi, indirizzate – ribadiamo – a coloro che non hanno mai usato WhatsApp prima. Ricordiamo innanzitutto che una volta installata l’app memorizzi automaticamente le persone che sono presenti nella tua rubrica e che a loro volta hanno un profilo su WhatsApp. A quel punto, basta premere l’icona del messaggio in basso a destra dello schermo e scegliere gli amici con cui avviare una chat.

Peraltro, questo è anche il luogo in cui si creano i gruppi, che sono proprio come le micro chat room di un tempo. Ricorda inoltre che molte persone usano WhatsApp solo per la chat di testo, ma puoi anche fare chiamate e video chat. Naturalmente, questo approccio utilizza i dati piuttosto che i minuti a tua disposizione, quindi è gratuito da usare mentre sei connesso al Wi-Fi. Oppure se hai dati illimitati. I pulsanti per le chiamate e i video si trovano semplicemente nella parte superiore della schermata di chat.

Detto ciò, rammenta anche che devi subito personalizzare il tuo profilo. Quando imposti WhatsApp per la prima volta, tocca il tuo nome per modificarlo. Tocca l’icona delle impostazioni a tre punti in alto a destra della schermata e seleziona Impostazioni. Tocca il nome del tuo profilo nella parte superiore di questo menu per accedere alla pagina che ti permette di modificare l’immagine visualizzata, il nome che i tuoi contatti vedranno e il tuo profilo ‘Informazioni su”.

Il nostro suggerimento è quello di lasciare il tuo nome ‘reale’, e mettere una bella immagine di profilo. Se vuoi, lascia vuota la sezione delle informazioni. Per la foto del profilo, basta toccare l’icona della fotocamera su questa schermata per utilizzare una foto dalla galleria del tuo telefono, o per fare un selfie.

Be the first to comment on "Come usare WhatsApp: le basi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*