Quando conviene ricorrere ai trattamenti antirughe?

viso bellezza

Prendersi cura del proprio viso non deve essere un rimedio tardivo, ovvero iniziare a utilizzare creme e prodotti antirughe quando queste sono già comparse, ma è molto meglio pensarci in modo preventivo, ovvero quando il viso è ancora fresco e levigato.

L’aspetto luminoso del nostro viso e l’assenza di rughe non deve farci pensare che questa condizione non subirà mai delle variazioni.

 

Infatti molte donne pensano che i primi segni del tempo compaiano dopo i quarant’anni, ma non è cosi, purtroppo già intorno ai trent’anni le prime rughe si formano, soprattutto intorno agli occhi e intorno alla bocca, sull’argomento consulta questo approfondimento sui trattamenti che contrastano le rughe

 

Talvolta questo processo inizia addirittura verso i 25/26 anni, molto dipende dallo stile di vita, le abitudini; il troppo sole, il fumo, scarsa idratazione e cura del viso, eccesso di make up e cattiva igiene della pelle.  Per questi motivi è utile prendersi cura del proprio viso già da giovanissime, è sufficiente una buona crema idratante, anche se non costosa, ma dalla texture leggera, da applicare ogni giorno, mattina e sera.

 

L’ideale è usare una crema con costanza applicandola sul viso al mattino, con la pelle ben pulita, è possibile anche applicare un po di trucco, in questo modo il viso è protetto e nutrito fino a sera, e pronto per affrontare la giornata, sia essa fredda o calda. Alla sera invece è bene struccare bene il viso e ripulire da ogni traccia di make up i pori della pelle, in seguito, prima di coricarsi mettere un filo di crema; questo permette alla pelle di rimanere morbida ed elastica. I prodotti in commercio dedicati alla cura del viso sono moltissimi, se non si riesce ad orientarsi da soli all’acquisto di una crema, si può chiedere consiglio alla commessa del negozio.

 

Le prime rughe fanno capolino sul viso per eccesso di stanchezza, una mimica facciale molto articolata, l’abitudine a stare molte ore al sole, oppure troppe sessioni di lettino abbronzante ( il sole invecchia  la pelle, cosi come le lampade artificiali). Per conservare la pelle del viso tonica, elastica, e luminosa si deve anche seguire una sana alimentazione, non eccedere con gli alcolici e il cioccolato, i cibi pesanti ricchi di intingoli o piccanti. Moltissima importanza per la bellezza della pelle ha anche il riposo; dormire bene e almeno otto ore è fondamentale per evitare il formarsi di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Be the first to comment on "Quando conviene ricorrere ai trattamenti antirughe?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*