Cosa succede quando si è stressati: ecco quali sono i meccanismi

Cosa succede quando si è stressati

Cosa succede quando si è stressati: un professore specializzato spiega quali sono i meccanismi che si attivano quando si vivono periodi di forte stress

Cosa succede quando si è stressatiLo stress è spesso un vero problema da non sottovalutare per una persona: un individuo che vive forti periodi di ansia e di stress, infatti, si può sentire spesso agitato ed avere dei problemi anche di tipo fisico, come mal di testa, nausea, e insonnia. Ma non solo!

Secondo quel che emerge da un recente studio che è stato pubblicato su The Sun dal ricercatore e professore specializzato Adam Moeser, alcune tipologie di globuli bianchi sono in grado di innescare un processo infiammatorio per l’organismo, nel momento in cui il corpo è sottoposto ad un periodo di stress.

Tra le problematiche che pertanto vengono sostanzialmente associate a ciò ricordiamo in particolare malattie infiammatorie, allergie, sindrome del colon irritabile, asma e allergie o intolleranze alimentari; inoltre, tra le sostanze chimiche negative si ricordano anche quelle che possono essere responsabili di malattie autoimmuni, tra cui il lupus. Attenzione, quindi: perché lo stress non è solo responsabile di ansia e nervosismo, ma anche di particolari meccanismi nervosi che possono contribuire a rendere la nostra vita più problematica anche dal punto di vista fisico.

Be the first to comment on "Cosa succede quando si è stressati: ecco quali sono i meccanismi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*