Degenza Kate Middleton: è durata poco, ma secondo regole è normale

Degenza Kate Middleton

Degenza Kate Middleton: è durata poco, ma è tutto normale. Si tratta delle normative inglesi

Degenza Kate MiddletonÈ durata davvero poco la degenza in ospedale della duchessa di Cambridge, Kate Middleton, dopo le sette ore di travaglio: questa notizia ha chiaramente lasciato sorprese molte persone, ed ha destato la curiosità in molte altre. Come ha fatto la Duchessa ad uscire dall’ospedale dopo solo sette ore aver dato alla luce il terzo royal baby (quinto in linea di successione al trono reale)?

La risposta è molto semplice, anche se per noi potrebbe apparire un po’ strana la notizia. Nel regno Unito ed in altri paesi del Nord Europa, infatti, la degenza dopo il parto non ha una durata eccessiva: questo è dato perché, secondo le normative sanitarie in quei paesi – che però sembrano un po’ contrastare quelle dettate dall’OMS, l’Organizzazione mondiale della sanità – le donne che hanno la possibilità di ricevere un’assistenza domiciliare adeguata possono tornare a casa e farsi curare al meglio dal personale della struttura.

Si tratta, quindi, di un’abitudine piuttosto normale, anche se in Italia ed in altri paesi si è abituati a far rimanere le partorienti in ospedale per almeno 24 ore dopo il parto vaginale, e 72 dopo il cesareo.

Be the first to comment on "Degenza Kate Middleton: è durata poco, ma secondo regole è normale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*