Diagnosi tumore con esame del sangue: rivoluzionaria scoperta in California

Diagnosi tumore con esame del sangue

Diagnosi tumore con esame del sangue: dirà anche in quale parte del corpo si trova il cancro

Nuove e sempre più interessanti scoperte scientifiche si stanno rendendo disponibili, negli ultimi giorni, per quel che riguarda un tema molto discusso e soprattutto un argomento particolarmente delicato, che è quello relativo al settore della salute, in particolar modo per quel che riguarda cancro e tumori in genere.

Diagnosi tumore con esame del sangueLa ricerca medica e scientifica sta facendo numerosi e notevoli passi in avanti, anche per rendere possibile una sensibilizzazione più importante in merito ad una situazione delicata e difficile, che può essere quella che riguarda chi si ammala di tumore. E la ricerca degli ultimi giorni, che ha naturalmente fatto notizia, ci parla anche di un nuovo esame del sangue che, almeno stando a quanto è emerso dagli studi della Università della California, potrebbe essere responsabile di un passo in avanti, un salto molto importante nella qualità della prevenzione.

Un nuovo esame del sangue che potrebbe sia rilevare la presenza del tumore – già comunque possibile per molti pazienti che effettuano esami del DNA – sia la zona del corpo in cui esso si trova: una sorta di esame che scova le cellule tumorali ovunque esse si trovino, e che consente così di identificare anche un approccio medico più importante. Questo potrebbe significare anche la non più necessaria necessità di ricorrere ad invasive biopsie per identificare la sede del tumore, e consentirebbe quindi anche una maggiore velocizzazione dei sistemi di trattamento.

 

Be the first to comment on "Diagnosi tumore con esame del sangue: rivoluzionaria scoperta in California"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*