Dieta mediterranea: l’importante stile alimentare riconosciuto dall’UNESCO

Dieta mediterranea

Dieta mediterranea: lo stare bene passa da questo stile alimentare riconosciuto dall’UNESCO come bene protetto. Ecco osa bisogna sapere su questa dieta

Dieta mediterraneaLa dieta mediterranea è riconosciuta dall’UNESCO come bene protetto sin dagli anni ’50 del secolo scorso: l’ente ha ritenuto molto importante lo stile di vita largamente utilizzato dai cittadini che risiedono nei paesi più importanti che affacciano sul mediterraneo e, per tale motivo ha decretato che la dieta mediterranea è da inserire nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell’umanità.

Il corretto stile alimentare che concerne la dieta alimentare, fa uso largamente di frutta e verdura di stagione e di piatti unici come ad esempio lo spezzatino con le patate, in grado di dare all’organismo sostanze di vario genere in maniera equilibrata.

La dieta mediterranea prevede nella sua buona sostanza, un consumo limitato di carne e di grassi animali, andando sicuramente a preferire invece un alto consumo di fibre e di prodotti vegetali: i principali vantaggi di questa dieta riescono a dare risultati sorprendenti alla forma fisica di chi la adotta.

Per cui lo slogan dei medici per una sana e corretta alimentazione è pertinente con la dieta mediterranea ed è: “no al fast-food e si allo slow food di grande qualità nutrizionale.

Be the first to comment on "Dieta mediterranea: l’importante stile alimentare riconosciuto dall’UNESCO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*