Dormire in coppia: è vero che riposare distanti è sintomo di crisi?

Dormire in coppia

Dormire in coppia: secondo molte persone, dormire distanti e senza toccarsi potrebbe essere sintomo di una crisi imminente, ma gli esperti dicono che non è proprio così

Dormire in coppiaDormire in coppia non è così facile come sembra: e se è vero che in un primo periodo si è soliti cercare di stare il più possibile vicini, è anche vero che, con una certa naturalezza, dopo i primi tempi insieme e, scemato l’entusiasmo iniziale, si cede il passo alle abitudini più comode e si inizia a dare anche più ascolto alle proprie necessità.

Questione di egoismo, direbbero in tanti. E forse anche primi segnali che nella coppia non va più come dovrebbe. Gli esperti, però, sostengono che modificare le proprie abitudini in coppia non è necessariamente sintomo di crisi: talvolta, infatti, può benissimo accadere che il rapporto sia così consolidato che non c’è più bisogno di fare di tutto per  mostrarsi amore e attaccamento.

Secondo gli esperti, quindi, i segnali di crisi non sono certo da ricercare nelle abitudini che cambiano, ma nelle nuove consapevolezze che iniziano a crearsi nella coppia stessa, per le quali si capisce che non è necessario dormire troppo vicini per mostrarsi reciproco amore ed attaccamento. Insomma, riposare bene è una questione seria, che non deve avere nulla a che vedere con l’espressione del sentimento.

Be the first to comment on "Dormire in coppia: è vero che riposare distanti è sintomo di crisi?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*