Dormire schiena contro schiena: la posizione di coppia

Dormire schiena contro schiena

Dormire schiena contro schiena: ci sono dei significati specifici quando questa posizione viene assunta in coppia? Potrebbe essere vista come una posizione di contrasto, oppure è più semplicemente un modo per mantenere intatta la propria individualità ma anche il contatto con l’altro?

Dormire schiena contro schienaPotrebbe sembrare come una posizione eccessivamente contrastante, quella che vede le due persone della coppia dormire schiena contro schiena: sarebbe, insomma, come voltarsi le spalle, dal momento che in questa posizione per dormire ci si mette l’uno con la schiena rivolta verso l’altro, e le due schiene si toccano.

Tuttavia, gli esperti appaiono sempre più convinti del fatto che in realtà questa è la posizione tipica di chi decide di dormire sempre mantenendo il contatto con il partner, ma mantiene comunque sempre forte la propria identità. Una posizione in cui si è certi dell’amore e del rispetto dell’altro, e si offre all’altro lo stesso rispetto e lo stesso amore, pur tuttavia volendo mantenere intatta la propria individualità ed il rispetto delle proprie esigenze o necessità. Quel che “salva” questa posizione è sostanzialmente proprio il contatto che comunque ha una propria intimità, e ciò rende questa posizione comoda, rispettosa di sé stessi e del rapporto con il partner, e quindi accettabile.

Be the first to comment on "Dormire schiena contro schiena: la posizione di coppia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*