Dormire separati in coppia: quali potrebbero essere i segnali

Dormire separati in coppia

Dormire separati in coppia: potrebbe essere semplicemente l’abitudine di dormire da soli, ma potrebbe anche celare qualcosa di più

Dormire separati in coppiaNon c’è niente di meglio, dopo una giornata faticosa magari al lavoro o tra mille incombenze che purtroppo quotidianamente la vita ci impone, che andare a dormire la sera, meglio ancora se tra le braccia della persona amata. Certo, questa è sicuramente una bella abitudine che riguarda le coppie più solide ed anche quelle che si sono appena messe insieme; spesso, dopo un primo periodo iniziale di effusioni  e dolcezze sotto le lenzuola, si rischia di finire con la necessità sempre più impellente di dedicare dello spazio a sé stessi.

Una abitudine, questa, non propriamente positiva: infatti, in questo modo c’è il rischio che la coppia non riesca a rafforzarsi e che quindi finisca con il perdere la propria autostima e la propria serenità. Nulla di positivo, insomma, quando si dorme separati nello stesso letto, cercando di contendersi lo spazio anche quando, in effetti, di spazio ce n’è davvero tanto e non ci sarebbe alcun bisogno di spingere per averne di più.

Se questo accade all’inizio, può essere che stia permanendo salda l’abitudine a dormire da soli, ma se durante la giornata ci sono nervosismi o altro, allora la situazione potrebbe essere più complessa.

Be the first to comment on "Dormire separati in coppia: quali potrebbero essere i segnali"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*