Esercizio fisico dosi e tempi: ecco come fare

Esercizio fisico dosi e tempi

Esercizio fisico dosi e tempi: è salutare praticare attività fisica tutti i giorni della settimana per almeno 30’ al giorno. Ecco quali sono, quindi, le modalità e le tempistiche relative ad attività fisica da eseguire tutti i giorni

Esercizio fisico dosi e tempiCome spesso è consigliato da medici ed esperti della salute, il modo migliore per tenersi in forma, è quello di fare attività fisica per almeno 30’al giorno in maniera moderata, cercando di mescolare varie tipologie di esercizi che comprendano sia l’attività aerobica che anaerobica.

Bisogna considerare che per almeno due volte a settimana bisognerà dedicarsi al potenziamento muscolare attraverso esercizi a corpo libero, con pesi o macchinari adatti ad allenare in maniera anaerobica le più svariate fasce muscolari.

L’allenamento va dosato e quantificato in maniera individuale, tenendo conto sempre dell’età della persona che lo deve praticare e delle possibili patologie che egli può avere: è importante sapere che sarebbe bene non fare intervalli tra una seduta e l’altra d’allenamento più di 48 ore.

I medici consigliano di fare sport in dosi non esagerate ma frequenti: ritengono che esso sia indispensabile per il benessere dell’individuo e per evitare eventuali patologie, inoltre è fondamentale nutrirsi in maniera corretta ed equilibrata senza trascurare l’apporto necessario di liquidi.

Be the first to comment on "Esercizio fisico dosi e tempi: ecco come fare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*