Festa della Donna a Genova: quali gli eventi gratuiti interessanti

festa della donna a Genova

Festa della Donna a Genova: cosa si consiglia di visitare nel capoluogo ligure

L’Italia culturale apre le porte alle donne, in occasione della giornata dedicata proprio a loro: nella giornata della Festa della Donna, quindi, in grande opposizione con tutto ciò che è accaduto spesso negli anni precedenti – carichi di polemica per via del fatto che le donne che si autocelebravano lo facevano nel peggior modo in cui si potesse fare – oggi sarà possibile visitare molti Musei e Siti Archeologici in tutta Italia.

festa della donna a GenovaLo sostiene anche il Ministero dei Beni Culturali, che sul suo sito ufficiale ha pubblicato i nomi delle strutture che aderiscono a questa interessante ed utile iniziativa per consentire alle donne di entrare in una delle tante location culturali e di visitare mostre ed altri eventi.

Una delle città in cui è possibile approfittare dei tanti appuntamenti gratuiti è Genova: qui, il capoluogo ligure apre le porte alle donne con eventi interessanti all’insegna di arte e cultura. Si possono visitare, tra le altre strutture, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola che dà a tutte le donne, con ingresso ovviamente gratuito, la possibilità di mettere una sedia davanti ad un’opera, e ammirarla con tutto il tempo che si vuole, in orario tra le 14.00 e le 19.00. Tra le altre strutture interessanti, occhi puntati anche sulle sale di Maddalena Doria Spinola, di cui si potranno ammirare opere ed arredi; ma anche l’Acquario di Genova aderisce all’iniziativa culturale ed offre alle donne i suoi biglietti a metà prezzo.

Tra le altre iniziative, la Prima nazionale al Teatro dell’Archivolto; la possibilità di vedere anche un’altra opera al Teatro dell’Ortica, e l’Inaugurazione dei Giardini “8 marzo” .

 

Be the first to comment on "Festa della Donna a Genova: quali gli eventi gratuiti interessanti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*