Fine Natale quando avviene? Ecco la rilevante novità in merito

Fine Natale quando avviene

Fine Natale quando avviene? È una domanda che molto spesso ci si pone, anche perché le opinioni in merito sono diverse: c’è chi sostiene che finisca il 1 gennaio e chi, invece, crede che abbia fine all’Epifania

Fine Natale quando avvieneNon tutti hanno la medesima opinione in merito alla fine delle festività natalizie. Quando avviene, quindi, la fine delle feste di Natale? Abbiamo superato da qualche giorno il 1 gennaio, primo giorno dell’anno che rappresenta, da sempre, la data di separazione dall’anno vecchio e con il quale la maggior parte delle persone hanno a disposizione l’ultimo giorno delle ferie di Natale. Mentre chi va a scuola, infatti, ha la possibilità di riposare e di rilassarsi ancora fino al 6 gennaio, il giorno della Befana, questa verità non riguarda tutti, ed in effetti è anche per questo motivo che i dubbi in merito alla fine delle festività natalizie permangono.

Qual è, allora, la verità in merito a questa discussione?

Per molti, la fine del Natale corrisponde con il giorno dell’Epifania, giorno in cui “tutte le feste si porta via”. Esiste però anche un’altra tradizione, secondo la quale è il giorno della Candelora – quaranta giorni dopo il Natale – che ha importanza in questo senso. In ogni caso, secondo la tradizione, il periodo delle festività va dai primi vespri del Natale fino alla domenica dopo l’Epifania.

Be the first to comment on "Fine Natale quando avviene? Ecco la rilevante novità in merito"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*