Fiume inquinato a Giacarta: potrebbe diventare potabile

Fiume inquinato a Giacarta

Fiume inquinato a Giacarta: l’Indonesia possiede un triste primato, che è  quello di avere il fiume più inquinato del mondo. Tuttavia, stando alle ultime informazioni, Giacarta vuole renderlo potabile.

Dopo le tante operazioni di bonifica si vuole dare un’ulteriore possibilità a questo fiume dalle acque putride di diventare un fiume dalle acque potabili: è quanto emerge dalle ultime informazioni che abbiamo sul fiume inquinato di Giacarta.

Fiume inquinato a GiacartaOrmai, infatti, è da tanto tempo che circa 30 milioni di abitanti del luogo irrigano i propri campi con queste acque pericolose, senza parlare di coloro che con le stesse si lavano o addirittura si dissetano.

Questo problema ha raggiunto quindi il più alto livelli di gravità e dopo le varie operazioni di bonifica tristemente falliti Giacarta si è posta il difficile obiettivo di riuscire a rendere il fiume Citarum, sull’isola di Giava potabile entro l’anno 2025.

I lavori previsti per ripulire il fiume dalle circa 280 tonnellate di rifiuti industriali che ogni giorno vengono scaricati in esso, saranno svolti mettendo insieme le forze dei governi locali, dei militari e della polizia, del ministero dell’ambiente: la speranza, è quella che si possano ottenere dei risultati ottimali o comunque migliori di ciò che oggi rappresenta il fiume.

Be the first to comment on "Fiume inquinato a Giacarta: potrebbe diventare potabile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*