Gigi Riva campione inimitabile: ecco le notizie in merito

Gigi Riva campione inimitabile

Gigi Riva campione inimitabile: le 73 candeline spente dal campione di calcio amato da tutti e d in maniera particolare dai sardi hanno suscitato motivo di migliaia di frasi di auguri fatte arrivare attraverso i social e le radio

Gigi Riva campione inimitabileGigi Riva è stato un grande campione del calcio di qualche decennio fa, uno dei pochi da poter riuscire a definire un campione di grande calibro.

I sardi ritengono di amarlo in maniera particolare vista la militanza tra le fila del Cagliari per ben 13 anni, dove ha mostrato le sue grandi doti, grazie alle quali la sua squadra è riuscita a vincere lo scudetto nel 1970.

Gigi Riva è stato anche un grande campione della nazionale italiana e nel 1968 ha vinto il campionato europeo.

L’avvocato Agnelli amava Gigi Riva volendolo a tutti i costi alla Juventus, ad eccezione della sua testa dura nel non voler lasciare il Cagliari per andare a raggiungere nuova gloria giocando tra le fila della società di Torino.

I sardi lo hanno sempre amato e nel 2005 il rombo di tuono ha ottenuto la cittadinanza onoraria da parte del sindaco che in quell’anno presiedeva il comune sardo: durante lo stesso anno è stato inserito nelle legende del calcio del Golden Foot.

Be the first to comment on "Gigi Riva campione inimitabile: ecco le notizie in merito"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*