GoalGreen: la cosmetica senza plastica

2 frame-of-natural-cosmetics

La campagna parmense ospita una delle realtà più eco-friendly della Penisola. Il marchio GoalGreen presenta infatti prodotti per la cura e la bellezza di viso e corpo di alta qualità, con formule tutte naturali e una filosofia di business a impatto zero. Dalla fornitura di energia degli stabilimenti fino al packaging, questo importante progetto, firmato Cosmoproject, ha il pregio di rispondere con atti concreti alle necessità di ridurre l’impronta ambientale nei consumi e nel settore produttivo.

Prodotti bio per skin care e hair care

La linea di GoalGreen include detergenti e cosmetici ecosostenibili senza plastica, assente sia nelle formulazioni, che nelle confezioni, per le quali si predilige l’uso del cartone riciclato e dell’alluminio, materiale ecosostenibile per eccellenza in quanto può essere riutilizzato praticamente all’infinito.

I prodotti per la detersione del corpo, disponibili in bagnoschiuma, gel, crema e oli naturali, sono arricchiti da delicate e persistenti profumazioni al ginger, mango, papaya, rosa, noci e tante altre fragranze, per coccolare il corpo donandogli morbidezza e idratazione. Ad esempio, lo scrub alla noce ha un’azione esfoliante grazie allo zucchero, all’avena e alle micro particelle di gusci. Inoltre, è arricchito con oli naturali (mandorle, riso e semi di girasole), per una pelle luminosa e morbida.

Tra i prodotti disponibili per l’igiene e la cura dei capelli, spicca lo shampoo al mandarino con le sue proprietà antiossidanti e protettive. Tra le altre profumazioni troviamo la castagna, il sandalo e lo zenzero. Sia i prodotti per l’hair care che quelli per la skin care sono disponibili anche in formulazione solida, in modo da ridurre l’uso dell’acqua durante il processo di lavorazione.

GoalGreen mette a disposizione dei suoi clienti anche una linea di accessori, tutti realizzati con materiali di origine naturale, come la paglia di grano e il bambù. Dalla spazzola al portasapone, dallo spazzolino per i denti ai dischetti struccanti e i teli in morbida spugna, la filosofia green dell’azienda entra nelle case con accessori di qualità, che non solo dureranno a lungo, ma apporteranno un tocco di stile a qualsiasi arredo bagno.

Le speciali formule

Un’attenzione particolare viene dalle formulazioni messe a punto per garantire prodotti dermocompatibili e sicuri per ogni tipo di pelle. Ecco perché le “ricette” di GoalGreen contengono il 97% di ingredienti di origine naturale, provenienti da agricoltura biologica, biodegradabili oltre il 70% e per questo facilmente riassorbiti dall’ambiente in modo del tutto naturale e in periodi molto brevi. I prodotti sono testati e hanno passato brillantemente anche la prova del Patch Test, tanto che possono essere utilizzati fin dal 6° mese di età. Inoltre, l’olio di palma utilizzato nelle lavorazioni proviene da filiera certificata.

Un’azienda impegnata verso l’ambiente

GoalGreen I prodotti GoalGreen, laddove prevedano in formula Olio di Palma e derivati, sono stati realizzati rispondendo a requisiti da filiera certificata RSPO. Il marchio, attraverso Treedom, è inoltre impegnato nella riforestazione, mentre Cosmoproject sostiene da tantissimi anni il Dian Fossey Gorilla Fund, che tutela questa splendida specie in via d’estinzione.

Per GoalGreen, la sostenibilità e la qualità bio dei prodotti sono una preziosa realtà a beneficio dei consumatori e dell’ambiente.

Be the first to comment on "GoalGreen: la cosmetica senza plastica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*