Il Grinch: una figura emblematica, vediamo perché

Il Grinch

Il Grinch: una figura emblematica, che è caratterizzata da peculiarità negative ma riesce anche ad elevarsi

Ebenezer Scrooge e il Grinch: sono queste due figure molto interessanti, che spesso vengono addirittura ricordate, ogni anno, durante le festività natalizie, anche da parte dei media, che spesso ripropongono film e cartoni animati a tema. Ma di cosa si tratta? Si tratta di due esseri che, pur se diversissimi nell’aspetto, nei modi e nel contesto, presentano al contempo anche delle forti assonanze: tanto il Grinch quanto Scrooge, infatti, sono riconducibili alle figure di antieroi del Natale, ovvero personaggi che, pur se inizialmente caratterizzati da peculiarità negative, riescono via via ad elevarsi a protagonisti positivi.

Il GrinchMa parliamo oggi del Grinch, una figura che potrebbe intimorire ma che in realtà racconta un’esperienza di vita unica e indimenticabile.

Il Grinch è nato inizialmente nel 1957, per mano del noto fumettista e scrittore Dr. Seuss, ma soltanto nel corso degli ultimi anni è riuscito ad assurgere ad una certa fama anche in Italia. In questo senso, un ruolo fondamentale lo ha giocato l’omonimo film del 2000, nel quale il celebre attore Jim Carrey prestava le proprie fattezze alla creatura verdastra. Una nuova pellicola, stavolta animata, uscirà nel Natale del 2018.

Be the first to comment on "Il Grinch: una figura emblematica, vediamo perché"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*