Il profumo come migliore arma per la seduzione

18 bottle-2812214_1920 (1)

Il profumo è uno dei più potenti mezzi responsabili dell’attrazione sessuale. Persino alcune ricerche scientifiche evidenziano l’importanza del ruolo dell’olfatto nel riuscire a sedurre il proprio partner o altri interlocutori, magari nel mondo degli affari. Ad avvalorare le ricerche, l’argomentazione che il nostro corpo – nello specifico le ghiandole esocrine – producano delle sostanze, i feromoni, responsabili di una sorta di richiamo sessuale (l’invio di specifici segnali è quanto avviene anche nel mondo animale).

I feromoni, ormai, sono spesso riprodotti in laboratorio e inseriti nelle più famose fragranze, sia maschili che femminili.

Poiché migliorano l’autostima e chi li indossa sembra abbia più fiducia in sé stesso, delle volte vengono utilizzati nel mondo del lavoro per fare una buona impressione sia ai propri collaboratori che potenziali partner commerciali.

Quali profumi scegliere

Non tutte le fragranze si adattano a tutti i tipi di pelle. Questa è la prima cosa da tenere in considerazione quando si sceglie il proprio profumo. Potremmo rimanere ammaliati da una certa essenza, ma può capitare che, una volta provata sulla nostra pelle, non sortisca l’effetto desiderato, per tanti fattori. Basterà non farsi prendere dal panico, la varietà di profumi e di classi di diluizione oggi è davvero ampia, sia per donne che per gli uomini, a giudicare anche dalla vasta quantità di tester profumi uomo e donna acquistabili online.

Vediamo quali sono le note più seducenti.

Per le donne, le essenze che riscuotono più successo sugli uomini sono quelle a base di ylang ylang, gelsomino, rosa, patchouli, menta, chiodi di garofano. Sono in grado di risvegliare i sensi del maschio e di mostrare le mille sfaccettature del carattere femminile, romanticismo e (allo stesso tempo) indipendenza e forza.

Mentre le donne amano sentire sulla pelle dei loro partner aromi legnosi, muschiati, sinonimo di autostima e tenacia, ma anche fragranze agrumate ed esotiche, veri e propri afrodisiaci.

Dove applicare il profumo per far colpo

Non solo è fondamentale scegliere l’essenza giusta, ma bisogna anche saperla applicare, altrimenti sarà tutto vano.

Ci sono, infatti, dei punti strategici dove applicare il profumo per avere un effetto maggiormente efficace in termini di seduzione. Per gli uomini, questi punti sono il collo e la zona dietro le orecchie (qui la fragranza avrà anche una maggiore durata); sulle guance, in maniera tale da lasciare un segno già al primo contatto, durante il saluto; alcuni uomini addirittura sono soliti spruzzare delle piccole quantità sulla zona del torace, sui polsi e sui gomiti. Nelle donne, solitamente il profumo va indossato sulla parte interna del polso, sulla nuca e tra i seni. Infatti, se spruzzato sulle zone calde del corpo (dove il sangue arriva più in superficie), il processo di evaporazione sarà più facile. Sulle pelli grasse basterà un profumo più leggero come gli eau de toilette, mentre sulle pelli secche meglio un profumo con una maggiore intensità, quindi un eau de parfume. È bene non strofinare la pelle dopo averlo spruzzato, per non alterarlo, ed è meglio non conservarlo nei pressi di fonti di calore. È inoltre fondamentale non farsi prendere dal vizio di abusare con le spruzzate: si rischia l’assuefazione dal proprio profumo, oltre che di infastidire l’olfatto di chiunque si avvicini a noi.

Be the first to comment on "Il profumo come migliore arma per la seduzione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*