Incinta al primo colpo: si può? Ecco alcune considerazioni

Incinta al primo colpo

Incinta al primo colpo: è possibile rimanere incinta al primo tentativo? Se non succede di avere una gravidanza al primo mese in cui si tenta di rimanere incinta, cosa è meglio fare? Ecco alcune considerazioni importanti in merito

Incinta al primo colpoMolto spesso, quando si pensa ad una gravidanza si pensa che sia facile rimanere incinta. In effetti, le notizie che spesso vengono fornire alle giovani ed alle adolescenti in merito all’importanza delle contraccezioni per evitare di avere una gravidanza indesiderata sono tutte notizie molto giuste ed importanti, ma tendono anche a confondere, talvolta, un po’ le idee.

Rimanere incinta al primo colpo non è così facile come sembra: e pur non volendo creare false speranze in chi, invece, una gravidanza non la desidera – in questo caso è sempre importante prendere le giuste precauzioni – bisogna anche guardare l’altra faccia della verità, che è quella relativa al fatto che ottenere una gravidanza al primo mese di tentativi non è così facile come sembra.

Vi sono delle statistiche, che ci dicono che per rimanere incinta si ha ogni mese una probabilità che varia dal 20% al 25%: se, quindi, non si rimane in dolce attesa al primo colpo, non bisogna allarmarsi perché ciò rientra perfettamente nella normalità. Rilassarsi, invece, è la parola d’ordine per mettere sé stesse nelle condizioni di avere un bebè.

Be the first to comment on "Incinta al primo colpo: si può? Ecco alcune considerazioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*