Insorgenza stress cattivo: è importante trovare giusti mezzi di contrasto

Insorgenza stress cattivo: è importante trovare i giusti mezzi per combattere ma anche per anticipare una situazione di stress che potrebbe essere pericolosa per la salute

Insorgenza stress cattivoFrenesia, routine, paura di sbagliare sul lavoro e sul piano umano, sono alcune delle basi che determinano in una persona una condizione fertile per l’insorgenza dello stress cattivo. Quel tipo di stress che, appunto, determina ansia e depressione, e molte problematiche importanti sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo psicologico.

Questo significa da un lato che bisogna trovare i mezzi per variare i propri comportamenti e le proprie abitudini e quindi prevenire le situazioni di stress che possono causare le manifestazioni fisiche e psicologiche tipiche, e dall’altro lato che è anche necessario combattere lo stress quando esso è già insorto. Secondo quel che è emerso, infatti, dalle indicazioni che provengono dagli studi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, lo stress viene visto come il “male del XXI secolo”, e non si tratta affatto di una definizione eccessiva, dal momento che in Italia ne soffre almeno l’85% di persone, circa nove su dieci. Dati preoccupanti ed allarmanti, con statistiche altrettanto preoccupanti: ed è pertanto necessario agire prima che sia troppo tardi e che si diventi una popolazione di persone con elevati livelli di stress, tali da non riuscire ad affrontare in alcun modo la vita.

Be the first to comment on "Insorgenza stress cattivo: è importante trovare giusti mezzi di contrasto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*