Mantenersi in forma anche con l’esercizio anaerobico

Mantenersi in forma

Mantenersi in forma: è possibile mantenersi in forma con la corretta attività fisica, che può essere anche un tipo di esercizio anaerobico

Mantenersi in formaL’esercizio anaerobico è alla base del proprio potenziamento muscolare ed è in grado di migliorare la qualità della propria attività e della propria resistenza. L’esercizio fisico può essere svolto concentrandosi sull’importante attività aerobica, ma anche praticando un’attività anaerobica atta a potenziare la muscolatura del corpo.

Verso l’attività anaerobica deve essere rivolta una particolare attenzione, in quanto questa tipologia di esercizi, se non praticati in maniera corretta rischia più di altri di portare infortuni al nostro corpo: l’esercizio anaerobico è quello svolto in maniera molto intensa, ma al contrario di quello aerobico tale esercizio viene fatto ad intervalli brevi.

Con questi esercizi si potenzia la muscolatura e se ne aumenta la forza abituandosi allo sforzo: l’esercizio più tipico e diffuso di questa tipologia, è quello della pratica del Body Building, con il quale è possibile sollevare dei pesi lavorando sulle varie parti del corpo che comprendono sia le grandi che le piccole fasce muscolari.

Tali esercizi vanno come sempre accompagnati da un corretto ed adeguato regime alimentare, facendo attenzione che per il consumo dei grassi è necessario anche l’esercizio aerobico.

Be the first to comment on "Mantenersi in forma anche con l’esercizio anaerobico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*