Mela illegale: una multa da 500 dollari per non averla dichiarata

Mela illegale

Mela illegale: una donna del Colorado dimentica di dichiarare il frutto proibito alla dogana americana, e paga una multa da 500 dollari

Mela illegaleDa sempre annotata come il frutto proibito, una mela è stata il vero e proprio pomo della discordia tra una donna del Colorado, di nome Crystal Tadlock, e la compagni aerea americana, la Delta Airlines, che è appena atterrata da Parigi. Cosa è accaduto? Quel che è successo ha quasi dell’inverosimile ma rappresenta una realtà che si fa chiaramente fatica ad accettare: perché come spesso accade, anche a questa donna era stata offerta una semplice mela dalla stessa compagnia aerea sulla quale ha volato, ma lei, invece di mangiarla in quel momento, aveva preferito trattenere per sé la mela ed eventualmente mangiarla nella tratta successiva.

Ma le regole della dogana americana sono molto ferree e così, la donna, è stata multata per aver importato in maniera “illegale” la mela negli Stati Uniti: a nulla sono valse le giustificazioni della donna, che ha cercato di spiegare il motivo per cui questo frutto era nella sua borsa. Nonostante la mela fosse inserita in una bustina con il logo della compagnia aerea, non c’è stato nulla da fare: per lei, infatti, è stato necessario pagare ben 500 dollari di multa.

Vorrebbe fare ricorso, adesso, contro la decisione che, però, appare sempre più inappellabile.

Be the first to comment on "Mela illegale: una multa da 500 dollari per non averla dichiarata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*