Mela importata illegalmente: fa discutere ancora decisione dogana

Mela importata illegalmente

Mela importata illegalmente: continua a far discutere la decisione della dogana americana di multare una donna per una mela non dichiarata

Ha fatto davvero discutere la decisione della dogana americana di multare una donna del Colorado per aver importato “illegalmente” una semplice mela. Le regole della dogana negli Stati Uniti, però, sono molto ferree e sostengono che, chiunque decida di importare anche un solo frutto, debba estendere l’informazione alla dogana stessa e comunicare ciò che ha in borsa.

Mela importata illegalmenteEppure, questa donna del Colorado non aveva acquistato questa mela al di fuori dell’aeroporto, ma aveva ricevuto il frutto proibito direttamente dalla stessa compagnia, Delta, una compagnia americana, che è solita, come spesso accade, offrire qualcosa ai suoi viaggiatori per intrattenerli durante il volo.

La donna aveva accettato la mela dalla compagnia americana, ma non l’aveva mangiata subito, adducendo come motivazione il fatto che in quel momento non aveva fame e che avrebbe voluto mangiare la mela durante la tratta successiva. Non c’è stato nulla da fare, però, perché le regole sono ferree e la dogana ha multato la donna per non aver dichiarato che, scendendo dall’aereo, avrebbe portato con sé quella mela.

Quali sono le regole? Semplice: i frutti, anche un solo frutto, vanno sempre dichiarati.

 

Be the first to comment on "Mela importata illegalmente: fa discutere ancora decisione dogana"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*