Mercato dell’usato: Volkswagen golf tra le più amate dagli italiani

golf automobile

In molti preferiscono l’utilitaria
I perché di una scelta economica

Nel corso del 2018 il mercato dell’auto usata ha superato quelle delle vetture nuove. Ad oggi quindi in Italia si preferisce l’usato al posto del nuovo, per tante ottime ragioni. Se si considera che la Volkswagen Golf, e molte utilitarie di vari marchi, è tra le vetture usate più amate, si capisce chiaramente che tra le motivazioni che spingono a preferire la seconda mano c’è di certo la necessità di contenere la spesa per l’auto.

Quanto costa un’auto usata

Il budget di spesa della famiglia italiana
Dove trovare le offerte migliori

Per capire quanto l’usato sia economico basta dire che una vettura nuova, appena uscita dal concessionario, ha già perso tra il 15 e il 20% del suo valore di listino. Un’auto che ha un anno di uso alle spalle, con alcune decine di chilometri percorsi, ha un costo assai inferiore rispetto al modello nuovo. Certo, si deve scendere a qualche compromesso, riguardante ad esempio il colore e gli allestimenti interni disponibili, ma questo tipo di scelta permette di valorizzare al massimo il budget a disposizione. Un italiano oggi deve mettere da parte circa 15 stipendi per permettersi l’auto dei sogni; scegliendo l’usato ha la possibilità di avere il mezzo che desidera con molto meno, potendo così scegliere anche una Volkswagen Golf o una vettura di classe superiore. Su www.bocars.it è possibile trovare tutte le migliori offerte disponibili in autosalone, correntemente aggiornate, comprensive di fotografie dell’auto, chilometri percorsi, prezzo e caratteristiche principali del mezzo. Per trovare l’auto usata quindi non è neppure necessario uscire di casa.

La questione dei nuovi regolamenti

Quanto l’auto serve subito
Evitare spese eccessive

Sono poi anche i nuovi regolamenti che riguardano la circolazione delle auto diesel a spingere molti italiani a sostituire rapidamente la propria autovettura. Nel caso in cui la sostituzione dell’auto avvenga in modo quasi improvviso, è chiaro che il risparmio diventa la parola d’ordine; inoltre, visto che i regolamenti diverranno via via più restrittivi, sono molti coloro che scelgono l’usato, nell’attesa di ciò che avverrà domani. Il pensiero che spinge costoro è quello di viaggiare per qualche anno con un’auto usata, diesel o benzina, per poi passare all’ibrido o all’elettrico in un prossimo futuro, attendendo l’abbassamento dei prezzi di questo tipo di modelli. Stiamo parlando della possibilità di valorizzare al massimo il budget a disposizione, evitando colpi di testa che potrebbero rivelarsi alla lunga controproducenti.

I concessionari online

Usare internet per scegliere l’auto
Annunci per ogni marca e modello

Chi è alla ricerca della Volkswagen golf usata in offerta oggi ha uno strumento in più: internet. Se ieri era praticamente obbligatorio fare la spola tra i concessionari e gli autosaloni della zona, oggi tutto questo è un mero ricordo. Chi è alla ricerca di un’auto usata di qualità può semplicemente visitare il sito di un concessionario, che conterrà tutte le offerte presenti nel parco macchine che ha a disposizione, corredate di tutti gli elementi sufficienti a fare una scelta ponderata.

Be the first to comment on "Mercato dell’usato: Volkswagen golf tra le più amate dagli italiani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*