Natale 2018: perché scegliere uno smartphone cinese

smartphone natale

Per i regali di Natale ogni anno ci affanniamo, cercando di scegliere il prodotto migliore al prezzo più interessante. Il gioco spesso però non funziona, anche perché un dono natalizio che si rispetti deve essere anche lussuoso, particolare, interessante. Per altro molti negozi proprio a Natale ci evidenziano i prodotti più costosi, cercando di venderceli rapidamente. Nella scelta di uno smartphone perfetto da sfruttare come regalo di Natale possiamo affidarci alle guide del sito xiaomitoday.it, che ci dà un’ottima panoramica sui telefoni dei marchi cinesi.

I marchi cinesi in Italia

Sono ormai numerosi i marchi cinesi di produzione di smartphone che vendono i loro dispositivi in Italia. Se fino a qualche anno fa le principali caratteristiche erano correlate all’economicità di questi smartphone, che spesso avevano scarsa personalità e una qualità medio bassa, oggi alcuni marchi hanno tra i loro punti di forza un ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Questo ci consente di acquistare smartphone di prima qualità a prezzi inferiori ai 300 euro, senza dover rinunciare a nulla. Per altro alcuni marchi cinesi ormai hanno dei negozi fisici anche in Italia, come avviene per Xiaomi, oppure hanno l’assistenza localizzata in Europa, cosa che rende semplice eventuali riparazioni o sostituzioni del telefono che mostra quale difetto o che si rompe in modo accidentale. Tra i marchi più noti ricordiamo Xiaomi, ma anche Huawei, Honor e OnePlus.

Telefoni cinesi di alta qualità

Solo alcuni dei marchi sopra citati propongono dispositivi a prezzo basso; tutti invece hanno in gamma telefoni al top, con prestazioni massime a prezzi non sempre abbordabili da parte di chiunque. Per altro sia Huawei, sia OnePlus, sono oggi tra le aziende che propongono i dispositivi più innovativi, con una elevata qualità costruttiva e costi che si avvicinano a quelli delle marche più diffuse, o che comunque superano i 500-600 euro. Stiamo comunque parlando di smartphone che da più parti vengono indicati tra i migliori disponibili in commercio, per i quali è sicuramente interessante spendere cifre elevate, ma solo da parte di chi effettivamente sfrutta al meglio questo tipo di dispositivi.

Un regalo di Natale da 500 euro


Restando nella fascia medio alta, quindi al di sotto o intorno ai 500 euro, l’offerta di smartphone cinesi è certamente elevata e molto interessante. Sono infatti compresi all’interno di questo range di prezzo alcuni tra i dispositivi che tutti vorremmo possedere, sia per l’estetica, sia per le qualità costruttive e per i componenti utilizzati. Il costo, che è decisamente inferiore rispetto a prodotti che non provengono dalla Cina, è motivato semplicemente dal fatto che oggi avere la sede produttiva, e la ricerca e sviluppo, in questo Paese garantisce un costo del lavoro concorrenziale. Non stiamo parlando solo degli operai che assemblano i vari componenti, ma anche degli ingegneri che studiano le migliori soluzioni tecnologiche da posizionare all’interno dei dispositivi, o agli esperti di grafica o di marketing che decidono cosa implementare. Oltre a questo avere la possibilità di vendere il proprio prodotto in uno dei mercati più grandi del mondo consente anche di effettuare dei ricarichi diversi rispetto a quelli cui siamo abituati.

Be the first to comment on "Natale 2018: perché scegliere uno smartphone cinese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*