Pericolo tinture: quali sono i rischi a cui si va incontro

Pericolo tinture

Pericolo tinture: non solo carcinoma mammario, ma anche altre problematiche possono essere collegate all’utilizzo di tinte per capelli

Pericolo tintureSono state evidenziate proprio di recente, in una ricerca scientifica molto importante e risolutiva, le possibili controindicazioni ma anche i rischi ed i pericoli a cui si potrebbe andare incontro sottoponendosi troppo spesso, specie dopo i 40 anni, a tinture artificiali per i capelli. Essere belle e mantenersi sempre giovane è sicuramente un diritto per tutte le donne, e non solo: tuttavia, è anche un dovere guardare bene alla propria salute e pertanto evitare tutti quei comportamenti che, alla lunga, potrebbero risultare dannosi.

Ma quali sono i veri rischi delle tinte per capelli? Secondo quanto emerge dalle ricerche riportate di recente sul Daily Mail, le donne che ricorrono alle tinte per capelli corrono un rischio molto più importante di cancro mammario. Si parla, infatti, del 14% di rischio in più: ma a fare paura, come è evidenziato, non è solo il tumore al seno, ma possibilmente anche altre situazioni che si potrebbero presentare, come ad esempio allergie, reazioni più o meno gravi che vanno dall’arrossamento ad intossicazioni acute.

Tra i pericoli tinture, ricordiamo soprattutto quelli che possono provenire dall’uso di tinture permanenti, che spesso oltre a conferire un vero e proprio rischio per la salute, cambiano le proprietà e la struttura del capello e quindi possono essere potenzialmente molto dannose.

Be the first to comment on "Pericolo tinture: quali sono i rischi a cui si va incontro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*