Probabilità di gravidanza: cosa dicono le statistiche?

Probabilità di gravidanza

Probabilità di gravidanza: quali sono le statistiche in merito? Cosa dicono le informazioni mediche?

Probabilità di gravidanzaMolte donne pensano che rimanere incinta sia estremamente facile. Al giorno d’oggi, infatti, siamo sicuramente molto tartassati da informazioni, che spesso però non sono espresse nella maniera più completa e questo ci crea una serie di confusioni e, talvolta, anche di pericolose allusioni.

È giusto, quindi, fare la giusta informazione in merito anche a temi così complessi e così delicati come, appunto, l’ottenere una gravidanza. Quando si decide di voler aspettare un figlio, infatti, si inizia a fantasticare sul fatto che, non appena si proverà a rimanere incinta, si riuscirà ad ottenere subito una gravidanza. Le cose, però, non stanno in effetti così: le statistiche parlano molto chiaro, e prima di fasciarsi la testa e ritenere di avere qualcosa che non va, è molto importante fare la giusta informazione.

Bisogna sapere, in merito alle probabilità di gravidanza, che rimanere incinta non è così semplice come si pensa, perché il primo mese di tentativi potrebbe non essere sufficiente. Per fare qualche statistica, infatti, ricordiamo che solo il 25% delle donne riesce a rimanere incinta al primo mese di tentativi, il 60% riesce a farlo dopo tre mesi di rapporti intimi non protetti, ed una percentuale molto più elevata – che  corrisponde alla maggior parte delle donne – vi riesce entro un anno dal primo tentativo.

 

Be the first to comment on "Probabilità di gravidanza: cosa dicono le statistiche?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*