Problemi di cuore: talvolta non solo cardiaci, ma anche sofferenze

Problemi di cuore

Problemi di cuore: non sempre sono solo problemi di organo, ma talvolta i problemi cardiaci sono correlati alle sofferenze

Problemi di cuoreQuando si parla di problemi di cuore, esistono due diverse tendenze a cui è possibile fare riferimento: se da un lato, infatti, i problemi di cuore potrebbero essere proprio quelli fisici, come ad esempio, appunto, i problemi cardiaci causati da situazioni di salute specifiche – problemi cardiovascolari, ipertensione, e molto altro – dall’altro lato vi è anche quella rilevanza importante dei problemi amorosi. Ovvero, quando una persona che amiamo ci lascia, quando una storia ha il suo capolinea.

Tuttavia, fino a qualche tempo fa si è sempre creduto che i due tipi di problemi – che pur riguardano lo stesso organo – fossero divisi tra di essi, e che il problema cardiaco non avesse in effetti nulla a che fare con il problema amoroso e sentimentale. Niente di più sbagliato: perché quanto emerge da recenti studi che sono stati portati avanti dagli studiosi dell’università di Aberdeen, in Scozia, è che le cardiopatie da stress – anche conosciute come sindrome del cuore infranto – avrebbero una loro specifica connotazione, che è anche quella relazionata alla situazione sentimentale.

Secondo quanto è stato evidenziato in questo studio, quindi, i dolori e i dispiaceri potrebbero avere delle specifiche loro correlazioni con i problemi cardiaci: e le persone che ne soffrono dovrebbero essere seguite allo stesso modo di chi ha problemi di insufficienza cardiaca.

Be the first to comment on "Problemi di cuore: talvolta non solo cardiaci, ma anche sofferenze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*