Roma città eterna: un vero e proprio monumento

Roma città eterna

Roma città eterna: è un vero e proprio monumento a cielo aperto

Il sogno turista è andare a Roma che con la sua imponenza e magnificenza ha affascinato chiunque e che non vi è dubbio alcuno che essa sia la città dove per vedere reperti archeologici si avverta la necessità di andare nei musei, ma essa è un reperto del passato, del presente e del futuro tutto insieme.

Roma città eternaIl termine di città eterna che si usa quando si parla di Roma non è un appellativo dato dalla società moderna ma essa veniva chiamata così anche sin dai dai tempi antichi, quando l’imperatore Adriano per primo descrivendo quanto Roma fosse magnifica la appellò città eterna.

Roma venne considerata sin da sempre una città che non morirà mai, molti la considerano la capitale del mondo e anche se non sempre viene trattata con la dignità che essa merita rimane in tutte le circostanze, un orgoglio italiano al quale non poter rinunciare.

Quando un turista cammina per le strade di Roma sa che potrà far foto in ogni strada e in ogni angolo, dal Colosseo al Pantheon fondato nel 27 A.C al Colosseo edificato a partire la 72 D.C. ed inaugurato 8 anni dopo per finire alla Basilica di San Pietro ma passando da molto altro ancora.

Be the first to comment on "Roma città eterna: un vero e proprio monumento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*