Rooney addio al Manchester United: potrebbe essere vicino?

Rooney addio al Manchester United

Rooney addio al Manchester United: potrebbe essere vicina la fine del rapporto

La stagione calcistica si è conclusa da poco, e per il Manchester United è stata sicuramente ricca di gioie e di soddisfazioni. Benché il club inglese, infatti, non sia riuscito a figurare bene in Premier League, raggiungendo un mediocre sesto posto nonostante i corposi investimenti nella scorsa sessione estiva di calciomercato, sono comunque arrivati tre titoli piuttosto importanti: la Community Shield, la Coppa di Lega e, soprattutto, l’Europa League. Quest’ultimo trofeo, oltre a restituire prestigio e credibilità ai britannici, gli consentirà anche di prendere parte alla prossima edizione della Champions League. Nella quale, tuttavia, potrebbe non esserci più Wayne Rooney, condottiero di mille battaglie.

Rooney addio al Manchester UnitedRooney, capitano del Manchester United oltre che della nazionale inglese, ha scritto alcuni importanti pezzi di storia del calcio britannico, conquistando diversi premi importanti nel corso della sua fortunata carriera. Classe ’85, ad ottobre Rooney compirà 32 anni, e all’orizzonte si profila uno dei suoi ultimi obiettivi: il Mondiale di Russia 2018, ultima chance per conquistare un premio davvero ambitissimo con la casacca dell’Inghilterra. Ma, per mantenere un posto in nazionale, dovrà probabilmente andar via dal proprio United.

Infatti, Rooney sta ormai diventando sempre più un corpo estraneo nei Red Devils, persa la forza e lo smalto di un tempo. Anche nella scorsa stagione, nonostante la fascia da capitano, è stato più un gregario che un protagonista. E difficilmente le cose miglioreranno, nel prossimo anno. Un addio che, insomma, pare davvero vicino, e che potrebbe portarlo ad un clamoroso ritorno all’Everton, dove tra il 2002 ed il 2004 si consacrò a livello mondiale.

Be the first to comment on "Rooney addio al Manchester United: potrebbe essere vicino?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*